Quick-Step Floors, Alaphilippe e Viviani per rimpinguare il bottino ad Abu Dhabi

Quick-Step Floors a due punte per l’Abu Dhabi Tour 2018. La compagine belga si presenta infatti alla corsa WorldTour mediorientale con la possibililtà di giocarsi il successo nelle volate grazie ad un Elia Viviani in grande spolvero in questo inizio di stagione, mentre per le salite e la classifica generale l’uomo di riferimento sarà Julian Alaphilippe, che già alla Colombia Oro y Paz ha fatto vedere che la preparazione invernale si era svolta bene. Con tre frazioni pianeggianti, molte le occasioni per il veronese, che lascerà poi le redini del team al transalpino nell’impegnativo finale di Jebel Hafeet, con la crono di Al Maryah Island dedicata chiaramente ancora agli uomini che puntano alla classifica.

Per cercare di rimpinguare il già cospicuo bottino di dieci successi stagionali, di cui cinque con l’azzurro e uno con il francese, la formazione di Patrick Lefevere propone una soluzione in grado di scortare i propri leader, in particolare con un treno di alto livello composto da Michal Morkov, Fabio Sabatini e Alvaro Hodeg, mentre per le salite il supporto ad Alaphilippe saranno lo spagnolo Enric Mas, possibile alternativa al capitano in caso di necessità, e il britannico James Knox, al debutto tra i professionisti dopo che un problema al ginocchio ne ha ritardato l’esordio.

“Dopo il Dubai Tour ho passato una bella settimana a casa, recuperando e continuando con gli allenamenti – spiega il campione olimpico – Sono uscito da quella corsa in buona forma, fiducioso e in grande armonia con i miei compagni. Ora voglio portare quelle sensazioni anche al Abu Dhabi Tour. Contrariamente a Dubai, non correrò anche per fare classifica, ma l’obiettivo è di conquistare una vittoria di tappa e aiutare gli scalatori del team per quanto mi sarà possibile nell’ultimo giorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio