Remco Evenepoel è pronto a cambiare casa. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl attualmente si trova in luna di miele, ma al suo rientro in Belgio lo attende la preparazione del trasferimento. La destinazione sarà la Spagna, una nazione a cui il campione del mondo si sente particolarmente legato visti i tanti successi ottenuti su queste strade. A spingerlo in questa direzione, però, non è stato solo il cuore, ma anche esigenze tecniche e di riservatezza: la penisola iberica, infatti, offre più possibilità delle Fiandre di allenarsi in montagna e lo terrà lontano dai tanti media che lo cercano continuamente.
“Nel giro di qualche settimana tutto sarà pronto per vivere là – ha raccontato il classe 2000 al podcast del collega Geraint Thomas – Dopo la nostra luna di miele torneremo in Belgio alcuni giorni per organizzare il trasferimento. Dopo andremo in Spagna […] Questo renderà tutto più semplice. Nessuno saprà cosa sto facendo e dove sono. Potrò concentrarmi solo sulla mia quotidianità di sportivo in un periodo in cui gli inviti in TV sono spesso troppo numerosi”.
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
20 Aprile 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, anche la moglie di Remco Evenepoel ripercorre gli ultimi mesi difficili: “Grazie a chi ci è rimasto davvero vicino”
18 Aprile 2025, 17:43
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”