Picnic-PostNL, ancora problemi per Fabio Jakobsen: frattura alla clavicola al Renewi

Ancora uno stop per Fabio Jakobsen. Caduto nel corso della terza tappa del Renewi Tour 2025, il portacolori del Team Picnic PostNL, che era in una delle sue prime corse dopo il doppio intervento all’arteria iliaca ad entrambe le gambe, dovrà nuovamente fermarsi a causa di un infortunio. Immediatamente trasportato in ospedale a seguito dell’incidente avvenuto già nelle prime fasi di gara, il corridore neerlandese ha infatti riportato una frattura alla clavicola, per la quale è stato subito operato. Nei prossimi giorni sarà definito un percorso di recupero per valutare quando effettuare un nuovo ritorno alle gare prima della fine della stagione, sempre se sarà possibile.
“Il ritorno alle gare di Fabio stava andando bene e stava facendo i progressi che ci aspettavamo – ha spiegato il medico sociale Camiel Aldershof – Tuttavia, ieri durante la tappa del Renewi Tour ha subito una brutta caduta e purtroppo si è fratturato la clavicola. Ieri sera è stato operato, l’intervento è andato bene e ora si concentrerà sul recupero nei prossimi giorni, prima di definire un piano per tornare ad allenarsi a pieno ritmo”.
Deluso ovviamente il classe 1996, che guarda comunque subito avanti e spera di poter tornare al più presto in gara per continuare il suo percorso: “Mi stavo davvero godendo il ritorno in squadra e il fatto di poter fare ciò che mi piace di più: correre in bicicletta. Questo è ovviamente un contrattempo, ma spero di poter tornare presto ad allenarmi e da lì pianificheremo le prossime gare”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











