Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”

Davide Ballerini si presenta al via della Parigi-Roubaix 2025 con fiducia dopo l’ottima prestazione al Giro delle Fiandre. Autore di una gara d’attacco sui muri fiamminghi, al termine della quale ha colto il decimo posto, il corridore della XDS Astana punta a far bene anche all’Inferno del Nord, corsa che non ha mai nascosto di apprezzare e di sognare di vincere, ma che finora l’ha visto ottenere un 31° posto come miglior piazzamento. Il 30enne spera di riuscire a sfruttare la buona condizione per provare a conquistare un bel risultato, magari cercando di anticipare i big come accaduto al Fiandre di domenica scorsa.
“Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma, quindi proveremo a fare del nostro meglio – ha dichiarato Ballerini ai nostri microfoni prima della partenza – Spero che possiamo ottenere qualche bel risultato. La Roubaix è una corsa folle perché può succedere di tutto. Anche se sei al 200% della forma può sempre succederti qualcosa. Bisogna solo essere concentrati e, anche se ti accade qualcosa, provare a non mollare e continuare“.
“La cosa principale da fare sarà cercare di prendere i primi settori nelle prime posizioni, come vorranno fare tutti – ha proseguito il nativo di Cantù – Poi provare a sopravvivere fin quando potrò assieme ai grandi favoriti. Se avrò spazio e modo vorrei anticiparli, come ho fatto al Fiandre, e poi vedremo“.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |