Anche Peter Sagan si unisce agli omaggi a Tom Boonen. Il belga vivrà la sua ultima corsa da professionista domenica prossima, in occasione della Parigi – Roubaix 2017. L’obiettivo del belga è entrare ancor più nella leggenda con un quinto successo nell’Inferno del Nord e tra i suoi grandi rivali ci sarà sicuramente anche il campione del mondo. Il capitano della Bora – hansgrohe non esita tuttavia a lodare il grande rivale, che ha segnato una intera generazione con i suoi successi sul pavé e non solo: dalla sua prima Roubaix, nel 2002, solo una volta è rimasto fuori dai dieci e una volta si è ritirato; in 13 partecipazioni conta quattro successi e sette podi complessivi. Numeri eccezionali, per un corridore eccezionale.
“Correre contro di lui è speciale, è un grande corridore e un grande uomo che ci mancherà – ammette ai media durante la tradizionale ricognizione pre gara – Tom Boonen era il mio corridore preferito quando avevo 16 anni. Lo guardavo al Fiandre e alla Roubaix ed era davvero il mio idolo. Ora faccio lo stesso sport e lo stesso suo mestiere…”
Soudal Quick-Step, il consiglio di Tom Boonen a Remco Evenepoel: “Devi farti scivolare addosso certe cose”
22 Dicembre 2024, 11:12
Doping tecnologico, Tom Boonen su Cancellara: “Dopo il 2010 ho messo un muro tra me e lui”
8 Dicembre 2024, 9:35
Parigi-Roubaix, Tom Boonen “sicuro al 100%” che Tadej Pogačar possa vincerla un giorno
5 Novembre 2024, 8:20
Patrick Lefevere e Tom Boonen perplessi sulle tattiche nel ciclismo femminile: “Alla fine, tutte corrono dietro a tutte” – “L’80% delle volte non capisco cosa stia succedendo”