Parigi-Nizza 2024, Aleksandr Vlasov trova il successo: “Una giornata molto dura”
Aleksandr Vlasov trova lo spazio per brillare alla Parigi – Nizza 2024. Alla sua prima uscita come gregario di lusso di Primoz Roglic, il russo conferma di poter essere una opzione tattica importante nello scacchiere della Bora – hansgrohe, n prima di tutto al servizio dello sloveno, ma anche con la possibilità di colpire. Al suo fianco nella cronosquadre e prezioso anche ieri per inseguire, facendo gran parte del lavoro al posto del suo capitano, il classe 1996 oggi si è mosso seguendo gli ordini di squadra, ritrovandosi poi nel finale da solo al comando, favorito dalla situazione tattica complessiva, fino a trionfare in cima al nuovo traguardo della settima tappa della Corsa del Sole.
“Sono molto felice di vincere qui, in una corsa WorldTour, tra le corse più importanti del calendario – commenta dopo il traguardo – Il piano era vedere come andava la salita e capire se avrei dovuto aiutare Primoz o muovermi seguendo alcuni attacchi. Ho trovato il momento e ho deciso di partire. A quel punto ho dato tutto”.
Una vittoria ovviamente non semplice, in condizioni complicate, che anche per uno come lui abituato al clima rigido non è stata semplice da ottenere, anche se chiaramente questo potrebbe averlo favorito: “Le condizioni erano molto dure, con la pioggia e il vento. Negli ultimi chilometri avevo davvero molto freddo alle mani. Oltre al percorso impegnativo, c’è stato davvero molto freddo oggi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |