Parigi-Nizza 2021, Wout Poels costretto al forfait da un infortunio al ginocchio

Niente Parigi – Nizza 2021 per Wout Poels. Il corridore della Bahrain Victorious, infatti, soffre ancora delle conseguenze della caduta nell’ultima tappa dell’UAE Tour nella quale era rimasto coinvolto insieme ad altri corridori, tra cui Adam Yates. Purtroppo il neerlandese, nel corso degli ultimi allenamenti, ha avuto problemi al ginocchio che aveva sbattuto a terra e, quindi, ha preferito non prendere parte alla corsa francese, in programma dal 7 al 14 marzo, che invece faceva parte del suo programma originario. Ancora non è noto quali saranno, a questo punto, i suoi prossimi appuntamenti ma potrebbe tornare in gruppo alla Volta a Catalunya dal 22 al 28 marzo.

Durante l’ultima tappa dell’UAE Tour, Adam Yates è caduto e anche io sono stato coinvolto in quell’incidente. Si è schiantato sul guardrail. Non era stata una brutta caduta, più che alto sfortunata – ha spiegato a De Telegraaf – Non sembrava tutto così male, ma fino alla scorsa settimana ho avuto troppi problemi con quel ginocchio durante l’allenamento. Dopo aver consultato il medico e la direzione del team, è sembrato un rischio troppo grande andare alla Parigi-Nizza”.

Non si tratta di un infortunio preoccupante, solamente di uno stop precauzionale per evitare di compromettere la stagione: “Sono contento che il dolore sia diminuito molto rispetto a quattro giorni fa. Bene, tolgo il gas solo per precauzione, per poi tornare con il botto. A quel punto, dobbiamo ancora discutere. L’idea originale era quella di far bene a Parigi-Nizza, e poi prepararmi per le classiche delle Ardenne con un ritiro in altitudine. Non so se il programma rimarrà questo. Forse la Volta a Catalunya potrebbe essere un’opzione”. 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio