Parigi-Nizza 2021, Primoz Roglic pronto al debutto: “Voglio mostrare la miglior versione di me stesso”

Primoz Roglic è pronto ad aprire la sua stagione alla Parigi – Nizza 2021. Il corridore della Jumbo – Visma si appresta, quindi, ad attaccare il numero sulla schiena per la prima volta dopo la vittoria della Vuelta a España 2020. Lo sloveno è il favorito numero uno della Corsa del Sole, in programma dal 7 al 14 marzo, anche se non manca certo la concorrenza per salire sul gradino più alto del podio finale. Per lui si aprirà domenica una stagione che lo vedrà dare l’assalto al Tour de France 2021 dopo la beffa subita dal connazionale Tadej Pogacar lo scorso anno.

“All’inizio della stagione è sempre questione di vedere come va tutto. Mi piace la nuova bicicletta e i freni a disco sono un passo avanti. Ho anche fiducia nella squadra – le parole dello sloveno – Quando ho visto quanto bene hanno fatto i ragazzi all’UAE Tour, non vedevo l’ora che iniziasse la stagione. Il ritiro in quota a Tenerife è andato come previsto e voglio mostrare la versione migliore di me stesso nelle prossime gare”.

La corsa francese è certamente un obiettivo importante per la formazione giallonera: “Puntiamo alla vittoria con Roglic nella classifica generale – ha detto il direttore sportivo Grischa Niermann – Dopo la terza e la quarta tappa potremo vedere se dovremo difendere un vantaggio o attaccare nelle frazioni finali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio