Parigi-Nizza 2019, Trentin: “Ci saranno cinque tappe adatte a me”
Matteo Trentin si presenta al via della Parigi-Nizza 2019 con la speranza di continuare nel suo processo di crescita. Il corridore della Mitchelton-Scott ha cominciato la stagione come meglio non avrebbe potuto, vincendo una tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana e due alla Vuelta a Andalucia, dimostrando di avere già un colpo di pedale ottimo. L’obiettivo è ora quello di alzare l’asticella del prestigio delle vittorie e la corsa francese, in programma dal 10 al 17 marzo, gli darà la chance di confrontarsi con alcuni dei migliori sprinter in circolazione.
Se le volate a ranghi compatti non sono probabilmente il suo terreno prediletto, il campione europeo avrà comunque altre chances per mettersi in mostra: “Vincere di nuovo sarebbe bello ovviamente, soprattutto considerando che la forma sta crescendo – spiega – Voglio essere al 100% nelle corse che verranno dopo la Parigi-Nizza, visto che sono le più importanti di questa prima parte di stagione. Sono fiducioso e anche la squadra lo è, quindi vediamo cosa riusciremo a fare”.
La caduta alla Omloop Het Nieuwsblad sembra ormai smaltita: “Mi sto riprendendo, sono uscito in bicicletta questa settimana e non ho avuto dolori. In Francia ci saranno cinque possibilità per me e la tappa di venerdì, che è un po’ più difficile, penso sia quella che mi si adatti meglio”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |