Orica-Scott, Ewan raggiunge Sagan e Greipel al TDU

Comincerà da casa il 2018 di Caleb Ewan. Il velocista della Orica – Scott ha infatti confermato la sua presenza alla prossima edizione del Tour Down Under, corsa di apertura del calendario WorldTour. Vincitore di quattro tappe della passata edizione, il gioiellino australiano ritroverà come avversario principale nuovamente Peter Sagan, così come andrà a sfidare anche il recordman di vittorie della corsa, André Greipel, che, a sua volta, ha annunciato la sua intenzione di tornare nella corsa che per anni è stata suo terreno di caccia.

“È una delle corse più importanti in Australia e come australiano sono davvero molto motivato a fare bene ancora – spiega ad Adelaide Now – Il lotto degli sprinter al via è nettamente migliore di quanto non lo sia stato negli ultimi due anni, quindi sarà una bella sfida. Ovviamente, mi piacerebbe ripetere quanto fatto lo scorso anno, ma sarà dura vincere di nuovo quattro tappe e il People’s Choice (il criterium inaugurale, ndr)”.

Effettivamente, nel percorso della prossima edizione, sembrano esserci tre tappe adatte ai velocisti, mentre una quarta bisognerà stringere i denti per arrivare in volata. Oltre alla corsa in programma dal 13 al 21 gennaio, Caleb Ewan correrà nel primo mese dell’anno anche i campionati nazionali e la Race Melbourne, prova che fa parte della Cadel Evans Great Ocean Road Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio