Senza sorprese, l’UCI sospende oggi Stefan Denifl e Georg Preidler. I due hanno confessato in questi giorni la pratica, o tentata pratica, dopante nell’ambito della Operazione Aderlass che sta sconvolgendo soprattutto lo sport austriaco. Se ieri da Aigle era arrivato un comunicato di estraneità e di non conoscenza degli incartamenti visto che si tratta di un caso nato intorno allo sci nordico, ora il massimo organismo del ciclismo internazionale ha ricevuto la documentazione necessaria per poter iniziare la sua consueta trafila. Si parte dunque con la sospensione con effetto immediato, affiancando la NADA (Agenzia Nazionale Antidoping Austriaca) nelle procedure disciplinari contro i due corridori e in supporto alle indagini in corso.
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica