La Visma|Lease a Bike si lecca le ferite dopo la Omloop Nieuwsblad 2025. Nonostante le altissime aspettative della vigilia, con la squadra che si presentava al via della gara inaugurale della stagione belga dopo tre successi consecutivi in altrettante edizioni, la formazione olandese è stata una delle più grandi delusioni di giornata non riuscendo mai a controllare la gara come ci si poteva aspettare e soprattutto mancando la top-10, con il miglior classificato, Wout Van Aert, che si è dovuto accontentare di un deludentissimo 11° posto. Oltre alla delusione del belga, che ha ammesso di non essersi mai sentito veramente in grado di competere, il risultato di ieri rappresenta un grande fallimento a livello tattico, così come confermato anche dal DS della squadra Grischa Niermann.
“Non abbiamo corso la gara che avevamo in mente – spiega il dirigente tedesco a Wielerflits – Il nostro piano era quello di fare corsa dura e di mettere pressione sul resto del gruppo. La verità è che dobbiamo accettare di non essere stati abbastanza forti. Ovviamente volevamo vincere per il quarto anno di fila, ma non ci siamo riusciti”. Per tutta la Visma ora l’attenzione si sposta sul secondo e ultimo appuntamento del weekend di apertura, la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove l’obiettivo rimarrà, come sempre, la vittoria.
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta alla Parigi-Nizza: “I medici non hanno mai controllato se avessi avuto una commozione cerebrale”
20 Maggio 2025, 18:27
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert lontano dai migliori nella crono: “Oggi le gambe non erano quelle che volevo, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo”
19 Maggio 2025, 20:53
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard si scalda: “Più determinato che mai – Pogačar? Impressionante in primavera, ma non significa che dominerà il Tour”
19 Maggio 2025, 20:22
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ci ha preso gusto: “Sto crescendo e spero di dimostrarlo anche nella crono di Pisa”