Omloop Het Nieuwsblad 2023, Christophe Laporte completa il trionfo Jumbo-Visma: “Una giornata fantastica”

Buon inizio di stagione oggi per Christophe Laporte. Il francese della Jumbo-Visma si è portato a casa il terzo posto oggi alla Omloop Het Nieuwsblad 2023 alle spalle dello scatenato compagno di squadra Dylan van Baarle e di Arnaud de Lie. Un risultato in linea con i progressi fatti registrare l’anno scorso, quando riuscì a raggiungere il secondo gradino del podio alla E3 Harelbeke e alla Gand-Wevelgem, nonché il nono al Giro delle Fiandre. Oggi la sua squadra ha controllato al meglio la situazione, mettendolo comunque in condizione di rendere al meglio.

Laporte spiega così ai nostri microfoni la sua giornata: “Al chilometro 92-93 abbiamo trovato il vento laterale, sono uscito con Nathan (Van Hooydonck) e Jan (Tratnik). Era una buona situazione per noi e a quel punto con la corsa lanciata c’è stato molto movimento e molti attacchi. Dylan ha fatto un bel colpo, eravamo in tre compagni dietro di lui, abbiamo provato a fare il nostro lavoro e alla fine ho raccolto il terzo posto. Il gruppo è rientrato e Arnaud è stato veramente veloce, un finale un po’ bizzarro”.

Una prestazione non banale alla prima uscita stagionale: “Abbiamo lavorato duro prima di arrivare qui, abbiamo fatto tre settimane a Tenerife. Ero impaziente di correre, non è facile allenarsi vedendo le corse che iniziano. Faceva un po’ freddo ma è stata una buona prima per la squadra. Abbiamo fatto una corsa molto bella e penso che il lavoro fatto abbia pagato“.

Questo piazzamento rafforza il suo ruolo in squadra: “Penso che la squadra avesse fiducia in me già l’anno scorso ma ora ancora di più. Voglio provare che hanno ragione. Abbiamo vinto e io sono arrivato terzo quindi è stata una giornata fantastica“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio