© ASO

Movistar, Soler ancora incerto sul proprio programma e ruolo

Ancora da definire il calendario completo di Marc Soler. Mentre ieri è stata annunciata la ripartizione dei tre big nei grandi giri, la Movistar non ha ancora del tutto chiari i piani per uno dei propri astri emergenti. Il vincitore della Parigi – Nizza 2018, probabilmente la vittoria più importante del team in una stagione avara di soddisfazioni, ancora non sa infatti a quale GT prenderà parte, conoscendo così al momento solo le prime corse della sua stagione. Debutto previsto al Tour Colombia, mentre i due grandi obiettivi dei primi mesi dell’anno saranno la Parigi – Nizza e la Volta a Catalunya, anche se non sa ancora quale sarà il suo ruolo.

“Bisogna capire se ci saranno i leader del team, perché se ci saranno loro si sa che dovrò lavorare per loro – ammette ad AS – In quel caso dovrò aspettare la mia occasione, sempre lottando e cercando di fare il meglio per la squadra. Quest’anno vorrei comunque provare a migliorare i risultati della passata stagione, cercando di migliorare e farmi trovare pronto quando dovesse arrivare la mia occasione”.

Per il momento nelle corse di settimane difficile possa trovare compiti da capitano, ma la speranza è comunque quella di potersi giocare un successo parziale. “Spero di poter andare al Tour de France – aggiunge – Oltre ai lavorare per i leader, vorrei vincere una tappa. È una corsa speciale, che non ha niente a che vedere con tutte le altre. Partecipare è stata una grande emozione, quest’anno torneremo per riprovarci e sono sicuro che daremo battaglia. Lavoreremo duramente e se dovesse capitarmi un’occasione darò il massimo per sfruttarla”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+