Movistar, Soler ancora incerto sul proprio programma e ruolo

Ancora da definire il calendario completo di Marc Soler. Mentre ieri è stata annunciata la ripartizione dei tre big nei grandi giri, la Movistar non ha ancora del tutto chiari i piani per uno dei propri astri emergenti. Il vincitore della Parigi – Nizza 2018, probabilmente la vittoria più importante del team in una stagione avara di soddisfazioni, ancora non sa infatti a quale GT prenderà parte, conoscendo così al momento solo le prime corse della sua stagione. Debutto previsto al Tour Colombia, mentre i due grandi obiettivi dei primi mesi dell’anno saranno la Parigi – Nizza e la Volta a Catalunya, anche se non sa ancora quale sarà il suo ruolo.

“Bisogna capire se ci saranno i leader del team, perché se ci saranno loro si sa che dovrò lavorare per loro – ammette ad AS – In quel caso dovrò aspettare la mia occasione, sempre lottando e cercando di fare il meglio per la squadra. Quest’anno vorrei comunque provare a migliorare i risultati della passata stagione, cercando di migliorare e farmi trovare pronto quando dovesse arrivare la mia occasione”.

Per il momento nelle corse di settimane difficile possa trovare compiti da capitano, ma la speranza è comunque quella di potersi giocare un successo parziale. “Spero di poter andare al Tour de France – aggiunge – Oltre ai lavorare per i leader, vorrei vincere una tappa. È una corsa speciale, che non ha niente a che vedere con tutte le altre. Partecipare è stata una grande emozione, quest’anno torneremo per riprovarci e sono sicuro che daremo battaglia. Lavoreremo duramente e se dovesse capitarmi un’occasione darò il massimo per sfruttarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio