Movistar, rottura del legamento sterno-clavicolare per Nairo Quintana: Giro a rischio?

Nairo Quintana potrebbe dover saltare il Giro d’Italia 2024? Se la Corsa Rosa era il suo grande obiettivo di questa prima parte di stagione, il colombiano ha vissuto dei primi mesi non proprio ideali e attualmente è fermo al palo a causa di un infortunio rimediato alla Volta a Catalunya, conclusa con un ritiro l’ultimo giorno. Tornato in patria, il colombiano attualmente resterà sulle strade di casa per continuare il suo recupero, ma questo significa anche dover rinunciare al Tour of the Alps, prossima corsa del suo calendario.

In programma dal 15 al 19 aprile, la corsa euroregionale sarebbe dovuta essere un momento chiave nella sua preparazione verso il Giro in partenza da Torino, ma l’assenza dall’ex Giro del Trentino rappresenta sicuramente un campanello d’allarme. Al momento comunque la Movistar non lo esclude dalla sua selezione per la Corsa Rosa, con la speranza che un recupero completo possa ancora arrivare in tempo utile per arrivare alla Grande Partenza piemontese nelle giuste condizioni.

“Per garantire un recupero completo, Nairo non parteciperà al prossimo evento in programma, il Tour of the Alps – comunica dunque il team spagnolo in una breve nota, che annuncia le condizioni dell’esperto corridore colombiano – Il suo programma successivo sarà comunicato prossimamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio