Continua la trasferta italiana per la Movistar e continua anche per Mikel Landa. Il corridore basco, che ha rinunciato al mondiale dopo aver fatto il suo ritorno alle corse senza grandi risultati proprio sulle strade nostrane, prosegue la sua stagione nelle classiche autunnali del Belpaese con la speranza di poter trovare qualche buon risultato per chiudere con una nota positiva un 2018 ancora una volta sfortunato. L’ex Astana sarà dunque il leader della compagine spagnola per il Giro dell’Emilia, prendendo poi il via anche il giorno successivo al GP Beghelli, dove la squadra sarà più probabilmente al servizio di José Joaquin Rojas.
Nelle due corse di questo fine settimana la formazione iberica schiererà la stessa formazione che vedrà dunque al via anche Jorge Arcas, Carlos Barbero, Carlos Betancur, Ruben Fernandez e Jasha Sutterlin, con la possibilità dunque di avere alternative importanti in entrambe le corse, a seconda degli scenari tattici.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”