Movistar, Jesús Herrada: “Ogni anno faccio passi in avanti”

Jesús Herrada ha iniziato a disputare la settima stagione da professionista con la maglia della Movistar. Avvicinato da zikloland.com nel corso della recente Volta Valenciana, il 26enne corridore spagnolo ha raccontato: “Ogni anno faccio passi in avanti. Devo continuare su questa linea e, più grandi sono i passi, meglio è”. Col passare del tempo sta infatti aumentando il suo peso in squadra: “Affronto ogni anni con un po’ più di responsabilità. In più, con l’uscita di Ion Izagirre, forse avrò la possibilità di disputare corse come il Giro di Romandia e delle classiche WorldTour come quelle canadesi. Devo cogliere queste opportunità”.

La sua stagione cominciata con Down Under e Volta Valenciana, proseguirà ora con Abu Dhabi Tour e Parigi-Nizza che, in particolare, “sarà uno degli obiettivi principali”. Successivamente si preparerà per le Ardenne e “forse” quest’anno proverà a disputare per la prima la Vuelta a España dopo due Tour ed un Giro.

I suoi obiettivi a lungo termine sono ancora tutti da scoprire: “È difficile prevedere cosa potrò ottenere nei prossimi anni. Vincere una corsa a tappe WorldTour come il Giro di Romandia…quantomeno un podio. L’importante è essere costante”. Herrada ammette di sentire la “pressione” di dover fare un salto di qualità: “Anche se Alejandro (Valverde) ha ancora tempo da passare nel ciclismo, credo che quelli come me o Rubén Fernández devono farsi spazio nei prossimi anni” ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio