© Sirotti

Mondiali 2020, arriva anche la candidatura di Peccioli e Pontedera

Si apre un altro fronte per i Mondiali 2020 in Italia. Dopo Varese, è la Toscana ora a confermare di voler presentare una candidatura ufficiale per l’evento sulla carta previsto dal 20 al 27 settembre. In particolare la corsa potrebbe svolgersi tra Peccioli e Pontedera, dove solo pochi giorni prima sono in programma Coppa Sabatini e Giro di Toscana. Le due corse sono attualmente in calendario per mercoledì 16 e giovedì 17 settembre, mantenendo una collocazione premondiale che idealmente quest’anno si troverebbe ancor più giustificata in seguito alla rinuncia di Aigle-Martigny.

“Noi siamo pronti a scendere in campo anche per organizzare tutte le gare normalmente in programma ai Mondiali, quindi anche le cronometro – – assicura Luca Di Sandro, presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese, dando un peso ancor più specifico alla propria candidatura – Siamo dispostissimi a sederci al tavolo delle trattative con l’Unione Ciclistica Internazionale e le istituzioni interessate. Il nostro territorio offre numerose soluzioni riguardo i percorsi”.

A confermare che si tratta di un progetto che ha già sostegno delle autorità locali ci pensa il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni: “Sappiamo benissimo che i Mondiali comportano uno sforzo economico notevole, tuttavia quest’anno eccezionalmente causa la particolare contingenza non sono previsti diritti o Royalty da sostenere. A trarne benefici e incassi negli anni successivi all’evento iridato sarebbero le nostre aziende, le strutture di agriturismo e turismo in generale. La nostra Valdera è al centro di una regione storica e attiva come la
Toscana e abbiamo molte strutture alberghiere. Naturalmente col mare vicino non c’è problema ad ospitare grandi quantitativi di tifosi e addetti ai lavori. In più abbiamo l’aeroporto internazionale di Pisa a 20 minuti d’auto da Peccioli e 10 da Pontedera”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *