Mitchelton-Scott, Ewan: “Guardo con fiducia alle prossime corse”

Il 2018 di Caleb Ewan non poteva iniziare meglio. Il velocista della Mitchelton – Scott ha conquistato il suo terzo titolo di fila nel Criterium dei Campionati Nazionali, portando a termine l’ottimo lavoro di squadra. Grazie al supporto di Luke Durbridge, Lucas Hamilton e Cameron Meyer che lo hanno scortato per tutta la corsa, fino alla rampa di lancio creata da Alex Edmonson, la giornata è stata perfetta per la compagine australiana, che non ha deluso le attese, tenendo chiusa la corsa per poi imporsi ancora una volta.

C’era molta pressione prima della corsa perché dovevo difendere il titolo e perché anche io mi ero messo la pressione da solo – ammette Ewan – Non ero sicuro di come mi sarei sentito in corsa perché solitamente ho qualche giorno di corsa a questo momento dell’anno, quindi non sapevo esattamente come mi sarei sentito, ma anche quest’anno volevo iniziare la mia stagione con una vittoria”.

Abituato a vincere, il 23enne di Sydney non per questo oggi è meno felice, anzi. “Non ti stufi mai – commenta – Sono davvero contento di aver vinto ancora e la sensazione è la stessa della prima volta. Per me significa molto ed è sempre bello indossare la maglia di campione nazionale. Anche se non mi capita di metterla spesso durante l’anno, è sempre bello avere il nome nel palmares”.

A questo punto, ovviamente, Ewan si conferma come uno dei favoriti per i prossimi appuntamenti, per i quali si dice pronto. “Voglio sempre iniziare bene per arrivare fiducioso alle corse maggiori – spiega – Penso sia stato un buon inizio e mi sento bene, quindi guardo con fiducia alle prossime corse“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio