Confermati i sette nomi della Movistar per la Milano-Sanremo 2025. Al via di Pavia, il prossimo 22 marzo, la formazione iberica si presenterà con una formazione priva di un vero e proprio capitano ma con diversi corridori che, cercando di anticipare il gruppo oppure in volata, possono provare a lasciare il segno. Nel caso in cui la corsa dovesse decidersi con uno sprint di gruppo su Via Roma saranno probabilmente Orluis Aular e Ivan Garcia Cortina i due corridori incaricati di cercare un risultato. Entrambi gli atleti hanno caratteristiche che gli permettono di resistere bene su una salita come il Poggio e, nel caso di corsa non troppo impegnativa ma neanche corsa a ritmi troppo blandi, potrebbero entrare nel novero dei possibili favoriti.
Entrerà in azione in caso di corsa più impegnativa, invece, la coppia formata da Jon Barrenetxea e Carlos Canal. Pur partendo un gradino sotto sulla carta rispetto ai grandi favoriti, entrambi gli spagnoli possono ambire a giocarsela con i migliori, sfruttando anche un buono spunto veloce che potrebbe favorirli nel caso di un arrivo con un gruppetto ristretto. Completano la formazione due azzurri, Manlio Moro e Lorenzo Milesi, oltre a Gonzalo Serrano, tutti corridori che avranno più che altro un ruolo di supporto durante i 289 chilometri del percorso.
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
24 Marzo 2025, 17:00
Lidl-Trek, Mads Pedersen è stato malato prima della Milano-Sanremo: “La preparazione non è stata quella che avrebbe voluto fare”
23 Marzo 2025, 19:37
Milano-Sanremo 2025, Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar si punzecchiano: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?” – “Possiamo farla un po’ più veloce…”
23 Marzo 2025, 10:35
Milano-Sanremo 2025, Tim Wellens sull’attacco di Tadej Pogačar sulla Cipressa: “Me ne parlava da dicembre”