La Alpecin-Deceuninck si presenta alla Milano-Sanremo 2025 schierando tutti i suoi calibri più grossi. La formazione WorldTour di licenza belga ha vinto le ultime due edizioni della Classicissima e spera di allungare la serie, portando in gara proprio i due corridori che occupano le caselle più recenti dell’Albo d’Oro della Monumento italiana: saranno infatti in azione sia Mathieu van der Poel che Jasper Philipsen, che hanno vinto rispettivamente la Milano-Sanremo 2023 e quella del 2024. Philipsen, dal canto suo, è reduce da una rovinosa caduta, patita nel finale della Nokere Koerse 2025 ed è abbastanza acciaccato, ma ha deciso comunque di esserci.
La Alpecin-Deceuninck ha scelto di mettere in formazione anche l’australiano Kaden Groves, altro corridore di primo piano che potrà rappresentare una carta, sia strategica che eventualmente “di riserva” non trascurabile. A completare il pacchetto in gara saranno lo svizzero Silvan Dillier, il belga Xandro Meurisse e il neerlandese Oscar Riesebeek, oltre a Quinten Hermans, belga anche lui, altro corridore che ha i mezzi per poter essere protagonista, come sostegno per gli altri, ma non solo, fino agli ultimissimi chilometri di gara.
Parigi-Roubaix 2025, sfortunato incidente per Silvan Dillier: costretto al ritiro dopo l’impatto con un meccanico Visma
14 Aprile 2025, 17:38
Alpecin-Deceuninck, dirigenza al lavoro per trovare un nuovo sponsor: “Non siamo preoccupati, ma dobbiamo risolvere la questione rapidamente”
13 Aprile 2025, 12:25
Parigi-Roubaix 2025, Mathieu Van Der Poel sulla presenza di Pogačar: “Sappiamo che proverà a fare qualcosa e a vincere. Abbiamo già visto qualche anno fa al Tour che su questo pavé si gestisce bene”
12 Aprile 2025, 11:36
Parigi-Roubaix 2025, Mathieu van der Poel soffre ma è in crescita: “Ho avuto problemi, ma mi sento molto meglio. Ganna? Potrebbe essere la corsa ideale per lui”