Milano-Sanremo 2022, Mathieu van der Poel stupisce al rientro alle gare: “Non ho avuto nessun dolore alla schiena: è la cosa positiva di oggi”

L'olandese ha chiuso in terza posizione la Classicissima, anche se avrebbe desiderato di più lottare per la vittoria: rimane comunque la soddisfazione per le ottime sensazioni provate in corsa

Mathieu van der Poel è stato grande protagonista alla Milano – Sanremo 2022. Rientrato alle gare proprio in occasione della Classicissima dopo i problemi alla schiena per sostituire un compagno di squadra, il portacolori della Alpecin – Fenix ha risposto subito presente, chiudendo la corsa in terza posizione, alle spalle di Matej Mohorič (Bahrain Victorious), vincitore di giornata, e Anthony Turgis (TotalEnergies). Quella di oggi è comunque una buona iniezione di fiducia per il neerlandese in vista delle Classiche del Nord che preparerà ancora in Italia, visto che è tra i grandi nomi attesi mercoledì prossimo al via della Settimana Coppi e Bartali 2022.

Raggiunto dai nostri microfoni subito dopo il traguardo, il vincitore del Fiandre 2020 si è dichiarato un po’ rammaricato per non essere riuscito a lottare per il successo: “Sono molto felice, ma con un po’ più di fortuna forse avremmo potuto fare lo sprint per la vittoria con questo gruppo. Sono un po’ dispiaciuto, ma in generale sono felice. Credo che avremmo avuto bisogno di uno o due compagni in più nel primo gruppo che avrebbero potuto spingere fino al traguardo, ma queste sono le corse”.

Sul suo stato di forma, il classe 1995 ha poi aggiunto: “Sono contento, ma certamente questa non è la classica più difficile. È molto dura nel finale, ma i primi 250 chilometri sono molto tranquilli, ma sono felici. Sono molto contento per le mie sensazioni: non ho avuto nessun dolore alla schiena e questa è la cosa positiva di oggi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio