Dopo le tante assenze annunciate nelle ultime ore, la Milano-Sanremo 2022 potrebbe registrare una clamorosa presenza. Secondo quanto riportato da diversi media belgi, infatti, alla partenza della Classicissima di sabato 19 marzo potrebbe esserci anche Mathieu Van Der Poel, che farebbe così il suo esordio stagionale direttamente nella prima classica Monumento dell’anno. Il neerlandese, infatti, non corre su strada dalla Parigi-Roubaix dello scorso 3 ottobre, e negli ultimi mesi è stato alle prese con dei problemi alla schiena che l’hanno costretto a saltare praticamente tutta la stagione di ciclocross e le prime gare del 2022, e che gli hanno consentito solamente di recente di tornare ad allenarsi.
Secondo quanto comunicato negli scorsi giorni, il rientro alle corse del 27enne è previsto alla Coppi e Bartali della prossima settimana, tuttavia la sua squadra, la Alpecin-Fenix, ha dovuto fare i conti con diversi forfait nelle ultime ore, e dunque starebbe pensando di schierarlo al via della Sanremo. Per ora, tuttavia, la formazione belga non ha confermato queste indiscrezioni.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali