La Milano-Sanremo 2022 costretta a registrare l’ennesima defezione eccellente. Dopo Sonny Colbrelli, Julian Alaphilippe, Davide Ballerini, Oliver Naesen e John Degenkolb (ai quali si aggiunge l’assente di lungo corso Mathieu Van Der Poel), anche il campione uscente Jasper Stuyven è costretto a rinunciare a partecipare alla Classicissima di sabato 19 marzo. Reduce della Parigi-Nizza, il belga si aggiunge alla lista (ormai piuttosto lunga) di coloro che si sono ammalati durante o dopo la corsa transalpina, che il 29enne era tuttavia riuscito a portare a termine. Il suo posto verrà preso dall’ex campione del mondo Mads Pedersen, che farà così il suo esordio assoluto nella classica italiana.
“Ammalarsi in questo periodo della stagione è una grande delusione – ha commentato un amareggiato Stuyven – Ovviamente, ero entusiasta di correre con il numero 1 sulla schiena dopo aver vinto la mia prima Monumento l’anno scorso. Pensavo di aver superato la Parigi-Nizza senza problemi, ma ovviamente ho preso qualcosa. Per me, ora, l’obiettivo è quello di rimettermi in salute prima delle prossime classiche sul pavé”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
30 Marzo 2025, 16:47
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen incredulo: “Non avrei mai pensato di riuscire a fare un’azione del genere”
30 Marzo 2025, 16:24
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen si ripete al termine di un assolo di 55 km! 3° Jonathan Milan, 6° Davide Ballerini
29 Marzo 2025, 8:56
E3 Saxo Classic 2025, l’ammissione di Mads Pedersen: “Sono stato battuto da un mostro”