Sarà una Alpecin-Fenix tutta per Mathieu van der Poel quella che si schiererà al via della Milano-Sanremo 2021. Il fenomeno neerlandese, che nelle ultime settimane ha dimostrato di avere una forma strepitosa conquistando Strade Bianche, due tappe e il premio di supercombattivo della Tirreno-Adriatico, assieme a Wout van Aert e Julian Alaphilippe sarà sicuramente uno dei favoriti per il successo nella Classicissima. Il 26enne avrà il compito di riportare la bandiera dei Paesi Bassi sul gradino più alto del podio dopo 36 anni dall’ultima volta (Hennie Kuiper nel 1985), e avrà la possibilità di confermare la tendenza delle ultime due stagioni, che ha visto trionfare in Via Roma, a Sanremo, colui che due settimane prima aveva esultato in Piazza del Campo, a Siena.
Sabato 20 marzo Van der Poel sarà accompagnato nella caccia alla sua seconda Monumento della carriera dall’italiano Kristian Sbaragli, dal ceco Petr Vakoc, e dai belgi Dries De Bondt, Senne Leysen, Otto Vergaerde e Gianni Vermeersch, pronti a supportarlo al meglio in ogni frangente di gara.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali