Milano-Sanremo 2018, Nibali: “Potrei aiutare Colbrelli. Se si muove qualcuno però potrei esser lì presente”

Vincenzo Nibali torna alla Milano – Sanremo. Dopo aver saltato l’ultima edizione della Classicissima il siciliano sarà regolarmente al via della corsa domani.Ovviamente per i tifosi italiani il portacolori della Bahrain – Merida sarà uno degli osservati speciali, nella speranza che possa ottenere un buon risultato finale. Il messinesse però non si vuole sbilanciare sulle sue possibilità, così come racconta alla Gazzetta dello Sport: “Vediamo come arriviamo lì. C’è Colbrelli che comunque ha in mente di fare molto bene. Io sarò libero di interpretare la corsa. Potrei aiutare lui, se davvero sta molto bene, a tentare qualcosa in volata. Però, se si muove qualcuno, potrei essere lì presente. Un’azione personale invece, la vedo molto difficile perché sarà una gara molto veloce”.

L’assenza di Gaviria cambierà un po’ la corsa perché la QuickStep – Floors non ha più un punto di riferimento come lui – aggiunge Nibali analizzando i potenziali rivali – Sono curioso di vedere come correranno, Viviani è cresciuto molto. Per quanto riguarda Sagan, sta benissimo. Può aspettare la volata o attaccare prima, lo abbiamo già visto. Poi ci sarà la Katusha che terrà la corsa chiusa per Kittel”.

Lo stesso portacolori della Bahrain – Merida ha le idee molto chiare su quelli che saranno i punti decivisi della corsa: “La Sanremo è sempre una gara molto difficile da interpretare e da vincere. Negli ultimi anni il percorso è tornato quello classico, cioè con Cipressa e Poggio che restano i punti chiave“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio