La Quick-Step Floors lascia la Milano – Sanremo 2017 con il podio di Julian Alaphilippe e il quinto di Fernando Gaviria. Le aspettative della vigilia probabilmente erano differenti, tuttavia lo si può considerare un buon risultato visto lo svolgimento della gara. Dello stesso avviso è Matteo Trentin, il quale fino all’ultimo si è prodigato per il giovane colombiano, guidandolo verso il secondo posto nella volata dei battuti. “Sapevamo che Sagan o qualcun altro avrebbe attaccato – commenta dopo il traguardo ai microfoni di Rai Sport – Julian è stato bravo a tenere la sua ruota, mentre dietro ci preparavamo in caso di sprint. Penso che tutto sommato non sia andata male, con un podio nel primo monumento dell’anno”. Contro Sagan e Kwiatkowski quest’oggi, probabilmente, c’era davvero ben poco da fare, ma la squadra ha dimostrato di star bene e questo può essere di buon auspicio in vista dei prossimi appuntamenti.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”