Lotto Soudal, frattura della clavicola per Greipel (Aggiornato)

Una Milano – Sanremo 2018 da dimenticare per André Greipel ed in generale per tutta la Lotto Soudal. Il tedesco è infatti finito a terra per ben due volte nella Classicissima, dovendo così dire addio alle sue chance di lottare per un buon risultato. Se nella prima caduta, avvenuta dopo 130 chilometri nella zona di rifornimento fisso, Greipel ha riportato solo delle abrasioni nettamente peggio è andata nella seconda scivolata avvenuta sulla discesa del Poggio. Il velocista della Lotto Soudal è finito in questo caso a terra con il compagno di squadra Jasper De Buyst, riportando una probabile frattura della clavicola sinistra. De Buyts invece dovrebbe aver riportato un problema al polso e al braccio, ma dovrà esser sottoposto a nuovi controlli medici così come Greipel.

Oltre a Greipel e De Buyst la squadra belga non ha potuto contare nel finale neanche su Jens Keukeleire, finito anche lui a terra. Il belga ha riportato un problema al fianco, ma si dovrebbe trattare solo di una botta senza gravi conseguenze.

AGGIORNAMENTO 14:30 Confermata la frattura della clavicola per André Greipel. Proprio per questo motivo il tedesco finirà sotto i ferri già questa sera. Da capire i tempi di recupero anche se sembra esser molto difficile poter vedere il portacolori della Lotto Soudal al via delle classiche del nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+