Lotto Soudal, Florian Vermeersch rinnova sino al 2024: “Molta fiducia per il futuro”

Nuovo contratto per Florian Vermeersch. Splendido secondo alla Parigi – Roubaix, il 22enne belga ha rinnovato per due ulteriori stagioni con la Lotto Soudal, con la quale aveva già un accordo in essere fino al termine del 2022. Con l’adeguamento del contratto, la durata viene così prolungata sino al termine del 2024. Cresciuto nel vivaio del team, era passato professionista con la formazione di John Lelangue nel corso del 2020, confermandosi rapidamente come uno dei grandi talenti della squadra. Oltre al podio all’Inferno del Nord, in precedenza si era messo in evidenza concludendo ai piedi del podio la Brussels Cycling Classic lo scorso anno e entrando nei dieci al Giro della Toscana e nella classifica finale del BinckBank Tour.

“Questa estensione del contratto mi dà molta fiducia per il futuro – commenta il classe 1999 – Condividiamo la stessa visione ed è bello essere parte di un progetto ambizioso in cui molti giovani possono crescere in un ambiente professionale. Credo fortemente nella qualità e nella costruzione di una squadra per le classiche che può giocare un ruolo nelle gare più importanti. Come 22enne in una squadra WorldTour, non sempre si ha la possibilità di dimostrare subito il proprio valore. Sono davvero felice di poter scoprire i miei principali punti di forza alla Lotto Soudal, nella quale sono arrivato crescendo nella squadra development. Oltre alla fiducia, si crea anche una sorta di sensazione di famiglia. Nel corso degli anni, si lega davvero sia con lo staff che con i corridori, che è stato anche un fattore importante per una permanenza prolungata con la squadra”.

A commentare l’accordo anche il general manager Lelangue: “Florian sarà una parte importante della nostra squadra per le classiche ed è per questo che siamo davvero felici che lui creda fortemente nel nostro progetto. È bello vedere quale percorso Florian ha già intrapreso con il team Lotto Soudal Development e non vediamo l’ora di vedere cosa ci porteranno i prossimi anni. Continueremo quindi a investire nello sviluppo dei nostri giovani talenti per farli diventare i vincitori di domani”.

Il talento 22enne, già bronzo iridato a cronometro nella sua categoria, annuncia le sue intenzioni per il prossimo anno: “A causa della sfortuna e delle cadute, le classiche di primavera non hanno portato quello che mi aspettavo. Dopo un periodo di riposo, le cose sono andate molto meglio e naturalmente quel secondo posto alla Parigi-Roubaix è stato l’apoteosi della stagione. L’anno prossimo, la mia attenzione non sarà solo sulle classiche, voglio anche migliorare le mie capacità a cronometro. Penso che queste due cose possano essere perfettamente combinate. E con un forte sprint, ho un’arma in più per le classiche. Prima di tutto, spero di iniziare le Classiche l’anno prossimo in buona forma e voglio esserci nel finale”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio