Lotto-Intermarché, Arnaud De Lie svela il suo programma ma avverte: “Non inizierò finché la caviglia non starà bene”

Arnaud De Lie rivela il suo calendario per questa stagione. Il corridore belga sta lentamente recuperando dall’infortunio alla caviglia di cui è stato vittima quest’inverno, che al momento non gli permette ancora di essere la 100%. Dopo un 2025 ancora ricco di soddisfazioni, in cui ha ottenuto in totale sette successi, il velocista ha le carte in regola per essere uno degli uomini di punta della sua Lotto-Intermarché, che non a caso ha voluto subito puntare con decisione su di lui quando si è trattato di scegliere chi conferma nel roster della squadra nata dalla fusione tra la Lotto e la Intermarché. Adesso si tratta di capire come performare al meglio, tenendo d’occhio la situazione fisica.

In giornata, lo stesso Arnaud De Lie ha svelato il suo programma per il 2026, che prevede il debutto alla Clasica de Almeria il 15 febbraio. In seguito lo sprinter sarà in Portogallo per la Volta ao Algarve, che userà per preparare la Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il suo calendario di marzo prevede la Tirreno-Adriatico ma non la Milano-Sanremo, che salterà per concentrarsi sulle classiche del nord. Il 23enne sarà infatti al via di Ronde Von Brugge, Gent-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix con ambizioni importanti. Terminata la campagna delle classiche, potrà godersi un periodo di riposo, prima di prendere parte al Giro di Vallonia (nella sua nuova collocazione a inizio giugno) e Tour de France, con il chiaro obiettivo di vincere delle tappe.

In ogni caso, il programma di Arnaud De Lie per il 2026 dipenderà anche dal recupero dall’infortunino alla caviglia. Come riportano Wielerflits e Sporza, il velocista vuole procedere con cautela: “Non inizierò a correre finché la mia caviglia non potrà permetterselo – ha dichiarato – Non mi prenderò alcun rischio. Settimana scorsa mi sono allenato per 17 ore. La mia forma è buona e mi sento bene in bici, ma non posso ancora sprintare o correre velocemente. Posso fare qualche uscita come riscaldamento e un po’ di allenamento di resistenza, ma non ad altissima intensità ancora. Mi sto solo concentrando su cosa posso fare e quando mi sentirò meglio aumenterò l’intensità”. In ogni caso, il tempo per tornare in una condizione migliore per l’inizio della stagione non manca.

Programma Arnaud De Lie 2026

Clasica de Almeria (15 febbraio)
Volta ao Algarve em Bicicleta (18-22 febbraio)
Omloop Het Nieuwsblad (28 febbraio)
Kuurne-Bruxelles-Kuurne (1 marzo)
Tirreno-Adriatico (9-15 marzo)
Ronde Van Brugge (25 marzo)
Dwars door Vlaanderen (29 marzo)
Giro delle Fiandre (5 aprile)
Parigi-Roubaix (12 aprile)
Giro di Vallonia (1-5 giugno)
Tour de France (4-26 luglio)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio