Il Lombardia 2017, Nibali: “Spero di poter portare a casa un buon risultato”

Vincenzo Nibali è forse il grande favorito del Lombardia 2017. Il siciliano ha già vinto sul traguardo di Como e nella giornata odierna potrebbe concedere il bis. Il portacolori della Bahrain – Merida però questa mattina alla partenza non si è voluto sbilanciare sulle sue possibilità: “Non sarà semplice vincere. Non è arrivato il successo nelle corse precedenti e quella di oggi è forse l’ultima opportunità. Sarà una giornata lunghissima con un percorso difficile, spero di poter portare a casa un buon risultato“.

Apprezzo di più il percorso con arrivo a Como – aggiunge l’italiano – Perché è il percorso  dove ha vinto Bettini e dove ho corso le mie prime edizioni del Lombardia. Per me il Lombardia è questo“.

In chiusura Nibali ha provato ad individuare quelli che sono i favoriti per la giornata odierna: “Ci sono tanti nomi di cui si potrebbe parlare per il finale. Alaphilippe è uno di questi, ma ci sono tanti altri. Tanti corridori hanno fatto bene nelle ultime gare come Pinot, Uran o lo stesso Villella che sta pedalando bene, Kwiatkowski, Moscon e ci saranno sicuramente altri nomi a sorpresa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio