Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Remco Evenepoel alla riscossa: “Siamo molto affamati e proveremo a fare il miglior risultato possibile”

La campagna delle classiche della Quick-Step Alpha Vinyl è stata per ora povera di risultati, ma Remco Evenepoel è convinto che la tendenza possa invertirsi alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Il giovane belga sarà, infatti, all’esordio a questa corsa, ma condividerà i gradi di capitano della sua squadra con Julian Alaphilippe. Dopo essersi messo a disposizione dell’iridato mercoledì alla Freccia Vallone, adesso il classe 2000 è pronto a collaborare con lui per ottenere il miglior risultato possibile domenica 24 aprile. La condizione dopo il Giro dei Paesi Baschi sembra essere buona e la motivazione è alta per fare bene.

“Naturalmente la squadra è in una situazione difficile perché non abbiamo ancora vinto nessuna corsa – ha dichiarato il vice campione europeo a Cyclingnews nel corso della conferenza che precede la gara – Ma credo che la scorsa settimana fossimo di nuovo là, arrivando sempre più vicino alla vittoria“.

Sulla possibilità di essere subito protagonista alla prima partecipazione alla Doyenne il nativo di Aalst ha aggiunto: “È un’ambizione, ma credo che, fortunatamente, la mia carriera sia ancora lunga e posso tornare tutti gli anni. Quindi se non vincerò quest’anno non sarò triste. Credo che la cosa più importante per il team sia provare a fare il miglior risultato possibile insieme e siamo molti affamati“.

Credo che abbiamo già dimostrato di capirci molto bene – ha aggiunto a proposito del suo rapporto con il compagno di squadra francese – che sappiamo come anticipare o giocarci tatticamente le nostre carte. Se sentiremo che la situazione è buona per me, proverò a cogliere la mia opportunità e se vedremo che è meglio rimanere uniti fino all’ultima salita e poi fare il nostro gioco di squadra, allora faremo così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio