Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tiesj Benoot guida la Visma|Lease a Bike: “Spero di concludere la primavera con un risultato positivo”

Tiesj Benoot si prepara alla Liegi-Bastogne-Liegi 2025. Dopo una stagione delle classiche di buon livello, con top-10 alla Dwars Door Vlaanderen, al Giro delle Fiandre e all’Amstel Gold Race, il belga della Visma|Lease a Bike arriva all’appuntamento con la Doyenne non nelle migliori condizioni a causa di una caduta che lo ha visto coinvolto mercoledì scorso alla Freccia Vallone, ma comunque con l’obiettivo di concludere nel migliore dei modi la primavera prima di concentrarsi sui prossimi obiettivi. Senza i grandi nomi al via, la formazione neerlandese farà affidamento sul nativo di Gand per trovare un buon piazzamento, a cui si aggiungono Ben Tulett e Attila Valter come ulteriori frecce alla caccia del risultato. Gli altri quattro uomini a completare il roster di sette, invece, saranno Tosh Van der Sande, Julien Vermote, Tijmen Graat e Loe van Belle.

“Alla Freccia Vallone sono rimasto coinvolto in un incidente, ma fortunatamente sono comunque stato in grado di avere un ruolo importante nel finale. – spiega Benoot – Spero che la caduta non abbia un impatto troppo importante sulla Liegi in modo tale da poter essere protagonista nel finale anche domani. Nelle ultime corse mi sono sentito molto meglio rispetto a qualche settimana fa, sono in parabola ascendente con la condizione e spero di poterla mettere in mostra durante la Liegi-Bastogne-Liegi in modo tale da concludere al meglio la mia campagna di primavera”.

Il classe 1994 analizza poi il nuovo percorso, sottolineandone l’estrema difficoltà: “L’approccio alle fasi finali è stato reso ancora più impegnativo. Analizzando quello che è successo all’Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone mi aspetto una battaglia allo sfinimento, con UAE e Soudal Quick-Step che faranno di tutto per rendere la corsa estremamente impegnativa. Come squadra dovremo trovare il momento giusto per anticipare i favoriti, ma sicuramente non sarà facile”.

Discute i piani della sua formazione anche il DS della Visma Frans Maassen, che sottolinea come la squadra sarà composta anche da diversi corridori giovani che potranno sfruttare questa occasione per acquisire esperienza: “La gara di mercoledì è stata estremamente complicata con tanta pioggia e molto freddo – commenta Maassen – Ma rianalizzandola ho delle sensazioni positive, anche perché i nostri ragazzi sono riusciti a recuperare molto bene. Ora per la gara di domenica avremo una squadra con un mix di giovani talenti e di corridori esperti. I giovani potranno fare esperienza, mentre Benoot, Tulett e Valter punteranno a conquistare il miglior risultato possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio