© Sigfrid Eggers

Liegi-Bastogne-Liegi 2018, squadrone al fianco di Alaphilippe per la QuickStep

Quick-Step Floors arriva con grandi motivazioni alla Liegi – Bastogne – Liegi 2018. Fresco del successo alla Freccia Vallone, spodestando dopo quattro anni sua maestà Alejandro Valverde, per Julian Alaphilippe l’appuntamento di domenica avrà dunque un grandissimo valore. Erede del murciano con il suo successo sul Muro di Huy, il francese avrà domenica 22 aprile l’arduo compito di confermarsi in una corsa che già nel 2015, da debuttante, concluse in seconda posizione, proprio alle spalle dello spagnolo. Ovviamente, le aspettative ora sono altissime e la marcatura sarà ancora più alta nei suoi confronti.

Al suo fianco una selezione di ottimo livello, con Philippe Gilbert come prima alternativa, ma soprattutto come consigliere d’eccezione visto che la corsa il vallone l’ha vinta nel 2011, quando conquistò il Trittico nell’arco di una settimana. Presenti inoltre elementi che sapranno sicuramente rivelarsi molto utili, a partire da quel Maximilian Schachmann, ultimo degli attaccanti ad arrendersi mercoledì, ripreso a 200 metri dal traguardo. Presenti inoltre Rémi Cavagna, Bob Jungels, Enric Mas e Pieter Serry, uomini che fanno della formazione belga una delle più complete e compatte al via.

“La Liegi è una delle corse di un giorno più dure del calendario – commenta il diesse Davide Bramati – Guardando al percorso si può notare come tutto è una guerra di posizione. Fino ad ora la campagna delle classiche per noi è stata straordinaria, visto che abbiamo accumulato numerosi successi, e non vogliamo nasconderci dal fatto che ci piacerebbe chiudere questa prima parte con un bel risultato. Tutti sono motivati per la sfida finale di questa primavera e ovviamente fiducia e entusiasmo sono alle stelle in squadra dopo il successo alla Freccia. Siamo pronti a lasciar parlare le gambe nella corsa di domenica”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.