Lidl-Trek, Carlos Verona firma un biennale: “Voglio godermi i migliori anni della mia carriera con nuovi obiettivi e motivazioni”

La Lidl-Trek prosegue la sua opera di rafforzamento per la prossima stagione annunciando l’ingaggio di Carlos Verona. Lo scalatore spagnolo, negli scorsi mesi vicinissimo ad approdare alla Ineos Grenadiers prima del passo indietro della formazione britannica, ha firmato un contratto biennale con la compagine statunitense, salutando così dopo cinque anni la Movistar. Vincitore lo scorso anno di una tappa al Giro del Delfinato, finora il suo unico successo da professionista, il classe 1992 porterà la sua esperienza ai più giovani in questa nuova avventura, nella quale continuerà a ricoprire il ruolo di gregario per i capitani del team, cercando anche di cogliere qualche opportunità per lasciare il segno quando se ne presenterà l’occasione.

“Dopo cinque anni meravigliosi alla Movistar, ho avuto la sensazione che fosse il momento giusto per guardarmi intorno e trovare una squadra in cui avrei potuto continuare a crescere come ciclista – le parole di Verona – Voglio godermi i migliori anni della mia carriera con nuovi obiettivi e motivazioni, e fortunatamente l’opportunità di unirmi alla Lidl-Trek è arrivata proprio al momento giusto. Tutto accade per un motivo e sono molto felice di questo viaggio che sta per iniziare”.

“Ciò che mi attrae di più della Lidl-Trek è il modo in cui solitamente corre la squadra, come ogni membro della squadra lotta per gli obiettivi della squadra – ha proseguito lo spagnolo – Non vedo l’ora di far parte di un gruppo così internazionale di persone, in cui l’influenza di diversi paesi e culture rende il team così interessante. Penso di avere così tante cose da imparare dai futuri membri del mio team e non vedo l’ora di condividere le mie conoscenze con i più giovani, lavorare il più duramente possibile per i leader, che è ciò che mi piace di più, ma anche cogliere le mie opportunità, quando possibile, per vincere di tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio