Mads Pedersen non sarà al via della Vuelta a España 2024. Diversamente da quanto previsto dal programma svelato dalla Lidl-Trek a inizio stagione, l’ex campione del mondo non prenderà parte al GT iberico, al quale finora ha partecipato una sola volta in carriera, nel 2022, conquistando tre successi di tappa e la classifica a punti. A svelare questo cambiamento è stato lo stesso 28enne danese, che in un’intervista rilasciata a Ekstra Bladet nelle ore precedenti alla prova in linea delle Olimpiadi di Parigi ha parlato del proprio calendario per il finale di stagione.
“Correrò il Giro di Polonia, poi il Giro di Germania, gli Europei, il Giro del Lussemburgo. Poi spero di fare i Mondiali, se verrò selezionato, e la Parigi-Tours“, le parole di Pedersen, che in questa annata è stato fin qui in grado di ottenere otto vittorie, non riuscendo però a imporsi all’ultimo Tour de France dopo essere stato costretto al ritiro a causa di una caduta.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
30 Marzo 2025, 16:47
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen incredulo: “Non avrei mai pensato di riuscire a fare un’azione del genere”
30 Marzo 2025, 16:24
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen si ripete al termine di un assolo di 55 km! 3° Jonathan Milan, 6° Davide Ballerini
29 Marzo 2025, 8:56
E3 Saxo Classic 2025, l’ammissione di Mads Pedersen: “Sono stato battuto da un mostro”