Jumbo-Visma, Wout van Aert potrebbe non essere al via delle Strade Bianche: “Non fanno parte delle sue priorità perché la data è difficile”

È molto improbabile che Wout van Aert sia al via delle Strade Bianche 2022. Secondo quanto riportato da Nieuwsbladinfatti, il portacolori del Team Jumbo – Visma, potrebbe scegliere di non essere al via della corsa a cui ha preso parte tutti gli anni dal 2018 e che è riuscita a conquistare nel 2020. Il tre volte vincitore di tappa all’ultimo Tour de France sembra, infatti, essere interessato a preparare la Milano-Sanremo sulle strade francesi della Parigi-Nizza. La scelta di non correre la classica toscana dovrebbe essere legata alla sua volontà di risparmiare energie in vista delle classiche del nord, con l’obiettivo di provare a vincere Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

È ancora incerto, invece, su dove sarà il suo esordio. Molto dipenderà anche dalla sua eventuale partecipazione ai Mondiali di ciclocross che per il momento non sembra essere nei suoi piani. Se così dovesse essere il vice campione olimpico potrebbe correre già nel week-end di apertura in Belgio con la Omloop Het Nieuwsblad 2022. Se, invece, partecipasse alla rassegna iridata, la stagione su strada potrebbe cominciare proprio dalla breve corsa a tappe francese.

“Negli ultimi anni non siamo stati ancora in grado di vincere una classica monumento sulle pietre con Wout – ha dichiarato il direttore sportivo Merijn Zeeman – Milano-Sanremo sarà il suo primo grande appuntamento. Poi Harelbeke, Gent-Wevelgem, il Fiandre e la Roubaix. Le Strade non fanno parte delle sue priorità, perché la data è difficile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio