Wout Van Aert pronto a lanciarsi anche nel gravel. Già nelle scorse settimane si vociferava di una possibile partecipazione del belga ai prossimi Mondiali di gravel e oggi il corridore della Jumbo-Visma ha confermato l’intenzione di essere al via della seconda edizione della manifestazione iridata, in programma a inizio ottobre in Veneto. Il 28enne ha infatti annunciato che, proprio in preparazione ai Mondiali, sarà al via di una gara di gravel che si svolgerà questo sabato in Belgio, a Houffalize, anticipando così di qualche giorno il suo ritorno in gara su strada, previsto per il Tour of Britain.
“Ci sono ancora delle belle gare in questa stagione, come il Tour of Britain e i Campionati Europei nel Drenthe – ha dichiarato Van Aert – L’intenzione è quella di finire con i campionati del mondo di gravel. Trovo utile fare già una gara su gravel. Questa è una grande opportunità, è vicino a casa. Adesso mi sono riposato un po’, quindi non sono al meglio della forma. Ma è bello testare il materiale e vedere com’è una gara come questa. Spero di imparare qualcosa dagli specialisti“.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!