Wout van Aert è pronto ad accogliere nuovamente in gruppo Mathieu van der Poel. Attualmente impegnato alla Parigi – Nizza 2022, il portacolori del Team Jumbo – Visma è stato, infatti, raggiunto dalla notizia che il rientro alle competizioni del suo rivale di sempre è oramai vicino: il portacolori della Alpecin – Fenix ha, infatti, individuato nella Settimana Coppi e Bartali la prima competizione del suo 2022. Raggiunto prima del via della sesta tappa della corsa francese dai microfoni di Sporza, il campione nazionale belga ha confessato di aspettarsi subito prestazioni importanti dall’olandese, con cui dovrebbe sfidarsi già a partire dal Giro delle Fiandre 2022.
“Non doveva succedere così presto – scherza il vice campione olimpico di Tokyo 2020, per poi tornare serio – Sono contento che vada meglio. Il suo ritorno è vicino. Possiamo tutti vedere che si sta allenando molto. Spero per lui che sia a posto. Sarà subito uno dei corridori da tenere in considerazione. Se avrà la corsa a tappe italiana nelle gambe, potrà già far vedere qualcosa”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”