Jumbo-Visma, Wout Van Aert al Giro 2024? “Prematuro, decideremo a dicembre tutti assieme”, risponde Richard Plugge
Richard Plugge non conferma (ma neanche smentisce) la presenza di Wout Van Aert al Giro d’Italia 2024. Se ne parla da tempo e il corridore è piuttosto incline a provare questa nuova esperienza, che gli permetterebbe sicuramente di correre con molta più libertà (anche calcolando la partenza di Primoz Roglic e il fatto che Sepp Kuss abbia già escluso la sua presenza). Il corridore della Jumbo – Visma potrebbe addirittura provare a fare classifica, secondo quanto riportato dalle anticipazioni di ieri, ma per il momento il tutto sembra essere ancora piuttosto indefinito, perlomeno secondo la programmazione certosina di una squadra che non vuole lasciare nulla al caso e non prendere decisioni affrettate.
“Non abbiamo ancora raggiunto questa fase del processo di pianificazione per il 2024 – spiega il team manager a WielerFlits – Il nostro staff si riunirà a novembre per valutare la stagione conclusa e fare un’attenta pianificazione per il nuovo anno. Questo è l’approccio che adottiamo ogni anno. Queste idee saranno discusse a tu per tu con i corridori a dicembre, durante il primo ritiro di squadra. Solo allora verranno messi a punto i programmi. Quindi non è ancora definito quale sarà il Grande Giro che Van Aert correrà”.
La partecipazione del fenomeno belga alla Corsa Rosa sarebbe indubbiamente un colpo importante per RCS Sport, che spera peraltro che il classe 1994 non sia l’unico a scegliere il Giro nel suo approccio ai Giochi di Parigi 2024, che secondo alcuni sono troppo ravvicinati alla Grande Boucle per poter essere al massimo in entrambi gli appuntamenti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |