Sembra vicino il prolungamento del contratto di Wout Van Aert con la Jumbo – Visma. L’accordo del corridore belga, che ha chiuso con il secondo posto al Giro delle Fiandre una stagione davvero stellare, col team neerlandese scade alla fine del 2021. Ma le trattative per un prolungamento, con relativo adeguamento, del suo contratto sembrano già essere ben avviate. Certamente la formazione giallonera non vorrà correre il rischio di perdere uno dei migliori corridori in circolazione protagonista quest’anno con le vittorie alla Strade Bianche e alla Milano – Sanremo, condite da due tappe al Tour de France dove ha svolto un lavoro preziosissimo per Primoz Roglic.
“Siamo estremamente orgogliosi di Wout, della sua crescita e della fantastica stagione che ha disputato – ha spiegato il ds Merijn Zeeman a Het Nieuwsblad – Continueremo ad investire per aiutare Wout nel miglior modo possibile nei prossimi anni. È una nostra punta di diamante assoluta. Il nostro stile è continuare a prolungare i contratti dei nostri leader. Siamo già impegnati coi negoziati. Vogliamo raggiungere un accordo a partire da quest’autunno. Wout è ora uno dei migliori corridori al mondo. I termini del nuovo contratto saranno completamente diversi. Siamo quindi in trattativa anche con i nostri sponsor per renderlo possibile. Mi aspetto che ci incontreremo presto. Abbiamo ancora grandi progetti per Wout. Il futuro della Jumbo-Visma è strettamente legato al futuro di Wout”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 9:29
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
4 Marzo 2025, 18:15
Visma|Lease a Bike, in Belgio criticano il posizionamento in corsa di Wout Van Aert: “È spaventato, non sembra più quello di una volta”