Tanta Italia nel 2020 di Dylan Groenewegen. Un programma particolare quello del velocista più vincente della stagione appena conclusa, che lo vedrà per la prima volta puntare alle classiche, oltre che ai grandi giri, ma nel quale spicca anche l’assenza al Tour de France. Lo sprinter della Jumbo – Visma sarà comunque al via di due GT visto che lo vedremo sia al Giro d’Italia che alla Vuelta a España, lasciando chiaramente comprendere le grandi ambizioni della sua squadra per quanto riguarda il successo finale della Grande Boucle, in cui la squadra sarà costruita per fare classifica.
Oltre alla Corsa Rosa, tra i grandi appuntamenti dello sprinter di Amsterdam anche Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, a conferma della voglia di evolversi anche puntando ad altro oltre alle tappe dei grandi giri, come dimostrato in questi ultimi con le partecipazioni anche ad alcune delle grandi classiche del pavé, mentre lo scorso anno ha per la prima volta affrontato la Classicissima di Primavera, pur senza riuscire a brillare. In primavera aveva comunque ottenuto un buon piazzamento alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, vincendo la volata di gruppo come fece nel 2018 quando conquistò la corsa, e il successo alla Bruges – De Panne.
Tour de France 2025, Dylan Groenewegen sogna la prima Maglia Gialla: “È un’occasione che non capita spesso per noi velocisti”
28 Agosto 2024, 19:49
Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo
28 Agosto 2024, 17:32
Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: clavicola fratturata per il neerlandese, mentre per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)
4 Luglio 2024, 19:11
Tour de France 2024, Dylan Groenewegen al settimo cielo: “Sono felicissimo! Ringrazio la squadra, hanno fatto un lavoro fantastico”