Jayco-AlUla, Paul Double firma per le prossime due stagioni: “Non vedo l’ora di partecipare a gare di altissimo livello, dove spero di mettere in mostra le mie qualità”

Il Team Jayco AlUla si rinforza con l’arrivo di Paul Double. Lo scalatore britannico, che in questa stagione veste la maglia del Team Polti-Kometa e che anche in passato ha corso in Italia con Team Colpack e Mg.K Vis-VPM, ha firmato un contratto biennale con la formazione australiana, approdando così per la prima volta nel WorldTour. Nelle ultime annate, in particolare in quella in corso, il 28enne si è messo in evidenza ottenendo numerosi piazzamenti nelle brevi corse a tappe e nelle gare di un giorno movimentate, evidenziando una crescita importante che l’ha portato, ad esempio, a concludere al terzo posto l’ultimo Giro di Turchia e a centrare la top-10 al Giro dell’Abruzzo, al Giro di Slovenia e al Giro dell’Appennino.
“Sono molto entusiasta di firmare per il Team Jayco AIUla per il 2025 e il 2026 – le parole di Double – È un momento di grande orgoglio per me entrare a far parte di una squadra WorldTour così affermata, dopo il percorso piuttosto interessante che ho seguito per arrivare a questo punto. Per me era importante entrare non in una squadra WorldTour qualsiasi, ma in una che ritenevo avesse un ambiente e una visione adatti a me come corridore: credo fermamente che questo sia il caso del Team Jayco AIUIa”.
“Sono uno scalatore e ho ottenuto buoni risultati nelle corse a tappe e nelle gare di un giorno collinari, e spero di continuare su questa strada e di crescere ulteriormente – ha proseguito il 28enne – Non vedo l’ora di partecipare a gare di altissimo livello, circondato dai migliori e più esperti corridori della squadra, dove spero di mettere in mostra le mie qualità, aiutando il Team Jayco AIUIa a raggiungere il successo, personale e di squadra. So di essere arrivato a questo sport più tardi rispetto a molti altri, ma vedo anche la mia traiettoria come corridore crescere positivamente, a un ritmo che non avevo sperimentato nei miei anni più giovani. Per questo motivo, sono grato alla squadra per l’opportunità di vedere fin dove posso arrivare”.
A commentare l’approdo in squadra dello scalatore britannico è stato il general manager Brent Copeland: “Abbiamo seguito Double e i suoi progressi ed è un corridore che stiamo aggiungendo alla rosa per rafforzare il nostro gruppo di scalatori per il 2025. È uno scalatore di talento e un gregario, ma avrà anche le sue opportunità di fare risultato con noi, in gare minori e anche in gare di un giorno con arrivi difficili. Ha esperienza e sarà bello vederlo entrare nell’ambiente WorldTour e vedere quali altri risultati potrà ottenere”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |