Jayco AlUla, Caleb Ewan verso l’addio? Il corridore non compare più sul sito della squadra, che preferisce non commentare
Sembra prospettarsi un clamoroso divorzio anticipato tra Caleb Ewan e il Team Jayco AlUla. Dopo solo una settimana dall’inizio dell’anno e della nuova stagione, infatti, il velocista australiano non compare più nell’elenco dei corridori presente sul sito della squadra (come invece accadeva sino a ieri pomeriggio), che oltretutto non ha selezionato il 30enne per partecipare al prossimo Tour Down Under. Il tasmaniano, che non corre dallo scorso settembre, non ha inoltre in programma la partecipazione ai campionati nazionali di questa domenica e non ha preso parte al primo training camp del team svoltosi a dicembre, anche se lo stesso vale per altri corridori australiani che hanno preferito trascorrere l’inverno a casa e non in Europa.
Contattata dal giornalista Daniel Benson, la formazione australiana non ha voluto commentare la questione, e anche lo stesso Ewan si è rifiutato di esprimersi sulla vicenda. A questo punto, non si può escludere un cambio di squadra a stagione iniziata per il classe 1994, che negli scorsi mesi era stato accostato all’Astana (la cui rosa per il 2025 è però ormai al completo), così come non si può scartare la possibilità che il vincitore di cinque tappe al Tour de France e altrettante al Giro d’Italia decida di chiudere anticipatamente la carriera, ipotesi che era già circolata anche negli scorsi mesi.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |