Jayco-AlUla, biennale per Jasha Sütterlin: “Voglio mettermi alla prova in questa nuova esperienza e dare il miglior supporto possibile alla squadra”

Il Team Jayco AlUla ufficializza il suo sesto innesto del CicloMercato 2025. A unirsi alla formazione australiana a partire dalla prossima stagione e fino a fine 2026 sarà Jasha Sütterlin, che lascerà quindi la Bahrain Victorious dopo tre annate. Durante la sua carriera, iniziata nel 2014 con la Movistar e che l’ha poi visto vestire anche la maglia del Team DSM, il 31enne si è distinto soprattutto in supporto ai compagni di squadra, tanto nelle classiche del Nord quanto nei treni per i velocisti, ed è proprio in queste aree che il corridore tedesco sarà maggiormente coinvolto nella sua nuova squadra.

“Abbiamo dedicato molto tempo nel creare una rosa equilibrata per il 2025 e Sütterlin è un corridore di grande esperienza – le parole del general manager Brent CopelandSappiamo che è un corridore a tutto tondo, che ha un grande motore e che è stato un fidato gregario in un’infinità di gare. Sono i corridori come Sütterlin a costituire le fondamenta di una squadra e siamo lieti di aver avuto l’opportunità di portarlo a bordo. Siamo convinti che si inserirà bene e svolgerà un ruolo importante nei treni, rafforzando al contempo il nostro gruppo per le classiche“.

“Sono onorato di entrare a far parte dell’unica squadra WorldTour australiana, di mettermi alla prova in questa nuova esperienza, di dare il miglior supporto possibile e di godere dello spirito della squadra – ha dichiarato Sütterlin – Mi vedo come corridore da classiche e da cronometro e come corridore di supporto per le corse a tappe e i Grandi Giri. Non vedo l’ora di correre le classiche e i Grandi Giri, ma mi piace molto andare in bici, quindi ogni gara è un modo nuovo per sfidare me stesso”.

“Sono fedele al ruolo che la squadra decide di assegnarmi; nel momento in cui ricevo il mio ruolo, per me è concluso quando viene raggiunto l’obiettivo – ha proseguito il classe 1992 – La mia ambizione personale è quella di migliorare le mie capacità, soprattutto nelle prove contro il tempo, per raggiungere insieme alla squadra gli obiettivi prefissati e qualche risultato personale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio