Intermarché-Wanty, Biniam Girmay salta il weekend d’apertura in Belgio dopo la nascita della seconda figlia

Biniam Girmay non sarà al via di Omloop Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne. L’eritreo della Intermarché-Wanty, infatti, ha deciso, in accordo con la formazione belga, di saltare il weekend d’apertura della stagione delle classiche per poter essere vicino alla sua compagna Saliem, che proprio in questi giorni ha portato a termine la gravidanza della loro seconda figlia. A dare notizia della decisione è la stessa Intermarché che, con un post sul proprio profilo X, riporta anche la gioia di Girmay, che promette di tornare in Europa pronto per andare alla caccia della sua prima Monumento.
“Sono felicissimo di diventare papà per la seconda volta. Sono grato alla squadra di avermi dato l’opportunità di tornare in Eritrea per essere vicino a mia moglie e alle mie figlie in questo momento importantissimo della mia vita. Tornerò in Europa per inseguire il mio sogno di vincere la mia prima Monumento, con la Milano-Sanremo, la E3 Harelbeke, la Gent-Wevelgem e il Giro delle Fiandre nel mio programma”.
Congratulations to Biniam Girmay and Saliem for the birth of their second child ❤️
The team and Biniam decided together that he will skip the Belgian opening week-end and return home to be with his family.
“I am so happy to become father for the second time. I am grateful to… pic.twitter.com/YhFm4Ypp24
— Intermarché-Wanty (@IntermarcheW) February 27, 2025
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |