Intermarché-Wanty, annunciato l’arrivo di Jonas Rutsch: “L’ingresso in questa squadra è un momento importante della mia carriera”

Jonas Rutsch cambierà squadra a partire dalla prossima stagione. Dopo cinque annate trascorse nelle fila della EF Education-EasyPost, formazione con la quale è passato professionista a inizio 2020, il possente passista tedesco ha firmato per unirsi dal 2025 alla Intermarché-Wanty. Ancora a secco di vittorie tra i pro’, il 26enne si è fin qui distinto soprattutto al servizio dei compagni di squadra e nelle classiche del Nord, dove ha sfiorato la top-10 alla Parigi-Roubaix 2021 e per le quali rappresenterà un importante rinforzo per la compagine belga, in particolare a fianco di Biniam Girmay.

“Il suo profilo da corridore potente e la sua presenza regolare nei finali delle classiche fiamminghe dimostrano qualità che possono integrare quelle di Biniam – le parole del DS Aike Visbeek – Siamo convinti di poter sfruttare tutto il suo potenziale con un programma su misura. Intendiamo anche dargli un ruolo chiave nei nostri treni per le volate, perché il suo grande motore sarà utile per mantenere la posizione in gruppo. È sicuramente un’aggiunta preziosa alla nostra squadra”.

L’ingresso in Intermarché-Wanty è un momento importante della mia carriera – ha dichiarato Rutsch – Dopo cinque anni nella stessa squadra, si tratta di un nuovo capitolo emozionante, frutto di una decisione ponderata. Da fuori, l’atmosfera all’interno della squadra sembra unita e calorosa. Anche lo stile di gara della squadra mi ha attirato, perché mi si addice perfettamente. L’Intermarché-Wanty ha la reputazione di correre senza paura e di non nascondersi, attaccando sempre con un piano ben definito. Amo le classiche, ma ho dimostrato di poter essere utile anche nelle corse a tappe e al Tour. Ogni anno attendo con impazienza la Parigi-Roubaix, a mio avviso è la corsa più attraente e mi piacerebbe brillare lì con l’Intermarché-Wanty”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio