Tom Pidcock è tra i tanti campioni che sono costretti a confrontarsi con Tadej Pogačar. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, quest’anno ha vinto la Strade Bianche 2023, ma, complice anche una serie di cadute alla Tirreno – Adriatico che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio, nelle classiche del Nord si è sempre dovuto inchinare allo strapotere dello sloveno. E se il britannico ha ammesso di avere ancora molto da crescere, non ha mancato di sottolineare come sia proprio la presenza in gruppo dei rivali che sta costringendo tutto il gruppo a migliorare.
“In questo momento è il corridore migliore al mondo – ha dichiarato il classe 1999 a The Guardian – Ogni volta che prendiamo parte ad una gara ci chiediamo come possiamo batterlo. Allo stesso tempo credo che correre contro di lui ci migliori. Lui è lo standard a cui io e tutti gli altri dobbiamo arrivare“.
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
25 Marzo 2025, 15:02
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”
15 Marzo 2025, 19:02
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock secondo e rammaricato: “Non avrei dovuto lasciare la ruota di Ayuso in quel tornante…”