Tom Pidcock aggiunge un’altra corsa al suo programma. Il talentino britannico avrebbe infatti dovuto interrompere la sua primavera su strada con la Freccia Vallone, pronto a iniziare a lavorare in MTB in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo, ma avrebbe invece deciso di partecipare anche alla Liegi – Bastogne – Liegi. Autore di una eccezionale prima parte di questa sua stagione d’esordio, nella quale spicca il successo alla Freccia Del Brabante che ha messo la ciliegina sulla torta a numerosi piazzamenti e prestazioni di rilievo come alla Amstel Gold Race persa(?) per una questione di millimetri, il corridore della Ineos Grenadiers si cimenterà dunque anche nella Doyenne, che sarà così la sua terza Monumento dopo aver già partecipato a Milano – Sanremo e Giro delle Fiandre.
Capace di salire sul podio anche alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, nonché di concludere nei dieci anche Strade Bianche (5°) e Freccia Vallone (6°), il dominatore dell’ultima edizione del Giro d’Italia U23 farà dunque parte di una selezione ancora una volta stellare per la Ineos Grenadiers al fianco di Richard Carapaz, Tao Geoghegan Hart, Michal Kwiatkowski e Adam Yates, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad. In seguito un breve stacco per poi affrontare a maggiore tre prove in Mountain Bike, importante passaggio verso la rassegna olimpica.
Q36.5, il programma di Tom Pidcock (che dipenderà però dagli inviti alla squadra): “Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Sanremo; niente Tour, ma fare due Grandi Giri non mi farebbe male…”
8 Gennaio 2025, 16:34
Q36.5 Pro Cycling, altro cambiamento per Tom Pidcock che dovrebbe iniziare l’anno con l’AlUla Tour
17 Dicembre 2024, 10:25
Q36.5 Pro Cycling, Tom Pidcock non gareggerà nel ciclocross questa stagione: “Tornerò il prossimo anno”
9 Dicembre 2024, 16:43
Q36.5 Pro Cycling, Tom Pidcock resta su bici Pinarello per tutto il fuoristrada