Ineos Grenadiers, Tobias Foss avrà “un ruolo di supporto per Thomas e Arensman” se verrà convocato per il Giro d’Italia
Tobias Foss pronto a mettersi a disposizione dei compagni di squadra in caso di partecipazione al Giro d’Italia 2024. Il norvegese, che nel corso dell’ultima sessione di CicloMercato è passato dalla Jumbo-Visma alla Ineos Grenadiers, è reduce da un’annata complicata nella quale ha corso poco e non ha trovato successi e ora punta a rilanciarsi con la formazione britannica, con la quale ha fatto il suo esordio il mese scorso all’UAE Tour. Per iniziare, l’ex campione del mondo a cronometro si è però detto disponibile a svolgere anche un ruolo di supporto durante la prossima Corsa Rosa per i capitani del team Geraint Thomas e Thymen Arensman, nonostante lui stesso, nel 2021, sia stato capace di fare classifica nel GT italiano chiudendo al nono posto finale.
“Se ci andrò, avrò un ruolo di supporto per Geraint e Thymen – ha confermato Foss a GCN riguardo alla sua possibile partecipazione al Giro – Per quanto mi riguarda, spero di poter migliorare la mia forma in modo da poter rimanere il più possibile con loro in salita e poter anche andare a tutto gas nelle cronometro“.
Il 26enne, che non partecipa a un GT dal Giro 2022, è quindi disposto, almeno per ora, a mettere da parte le ambizioni personali: “Devo dimostrare qualcosa per ottenere un ruolo più libero o di capitano, ma sono anche soddisfatto di stare accanto a loro e di fare del mio meglio per loro”.
Anche se finora ha preso parte al solo UAE Tour con la maglia della sua nuova squadra, il norvegese si è detto in buona condizione e pronto a mettersi in gioco “Penso di aver avuto il miglior inverno di sempre, dal punto di vista della regolarità. Voglio continuare così e penso che la mia forma sia probabilmente una delle migliori che abbia mai avuto a febbraio nella mia carriera, quindi sono in un buon momento. C’è molto lavoro da fare, ma penso che ciò avverrà naturalmente con più gare e più allenamenti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |